Azienda
Gli inizi…
Immaginate un’ape 50 carica di ferro, rottami, lavatrici, carte e cartone che girava per Massa tra gli anni ’50 e ’60. Era l’ape di Bruno Alberti, instancabile lavoratore che insieme alla moglie Flora Matteucci iniziò proprio in quegli anni a raccogliere rottami e altri materiali di scarto per poi rivenderli. Chissà se il signor Alberti avrebbe mai pensato che quella sarebbe diventata non solo un’attività di successo, ma l’attività di tutta la sua famiglia!
I passi fondamentali che hanno portato ad oggi sono due: nel 1985 il figlio di Bruno Alberti, Giovanni, dà vita alla Giovanni Alberti snc, la quale prosegue con successo l’attività del padre, mentre nel 1995 lo stesso Giovanni, insieme alla moglie Teresa del Mancino e al genero Marco Camilli, costituiscono formalmente Camilli&CO, dove qualche anno dopo entrerà anche Sonia Alberti, figlia di Giovanni e moglie di Camilli. Ed è proprio la conduzione familiare uno dei punti di forza dell’azienda, che le ha permesso di ritagliarsi un posto privilegiato nel panorama della raccolta e dello smaltimento di rifiuti nell’alta Toscana.
…l’azienda oggi
Oggi più di ieri, forte di un know how maturato in anni di attività, Camilli&CO è un’azienda particolarmente radicata sul territorio la quale vanta interlocutori tra i più importanti presenti sul mercato. L’azienda, oltre ai 4 soci lavoratori, conta oggi 6 dipendenti, di cui 5 operai e un’impiegata d’ufficio. Tra i mezzi, camion adibiti al trasporto di rifiuti, compattatori, cassoni a cielo aperto e con ragno, escavatori e muletti. Tutto certificato e autorizzato al trasporto e allo smaltimento di rifiuti.